skin

Binetti (Udc): 'L’Italia ha bisogno di un Testo unico del gioco'

16 novembre 2021 - 12:14

La senatrice dell'Udc Paola Binetti, commenta i dati emersi dal Rapporto Lottomatica-Censis sul gioco e sottolinea crescita dell'illegale in lockdown.

Scritto da Redazione
Binetti (Udc): 'L’Italia ha bisogno di un Testo unico del gioco'

“Per l’83 percento degli italiani è lo Stato che deve regolare e gestire il gioco legale a tutela del consumatore e della collettività. Questa tendenza conferma ancora una volta la necessità di imporre una nuova regolamentazione capace di contrastare l’illegalità. Il gioco d’azzardo è una emergenza socio-sanitaria che non può essere per l’ennesima volta sottovalutata. L’Italia ha bisogno di un Testo unico che possa semplificare e rendere più armonica l’intera normativa”.

A sostenerlo, in una nota, è la senatrice dell'Udc Paola Binetti, che così commenta i dati emersi dal Rapporto Lottomatica-Censis sul gioco legale, presentato ieri, lunedì 15 novembre, al Senato.

 

“L’indagine Lottomatica-Censis consegna al nostro Paese un quadro drammatico in termini di diffusione del gioco d’azzardo illegale”, sottolinea ancora Binetti. “Durante il lockdown il giro d’affari è raddoppiato e i canali illegali hanno avuto una autentica esplosione. Le chiusure imposte dal Covid hanno contribuito a favorire il sottobosco della criminalità che ha ricavato illegittimamente ben 18 miliardi di euro rispetto ai 12 ottenuti nel 2019”.
 

Articoli correlati