skin

Pittella (Pd): 'Gioco, aggiornamento norme per dare certezze e orizzonte'

26 gennaio 2022 - 14:40

Il senatore del Pd Gianni Pittella sottolinea la necessità di un aggiornamento normativo costante in materia di gioco.

Scritto da Cesare Antonini
Pittella (Pd): 'Gioco, aggiornamento norme per dare certezze e orizzonte'

 

Roma - "Per me è onore essere qui a discutere in questa platea. Purtroppo devo subito manifestare la mia preoccupazione per come il gioco legale viene trattato dal legislatore. Un’azione afona e come se fosse colpito dalla peste bubbonica. Eppure il settore ha operato creando occupazione e togliendo spazio all’ illegalità. Rimane, però, come l’invitato al matrimonio che non deve comparire nella foto di famiglia". Lo sottolinea il senatore del Pd Gianni Pittella, nel suo intervento alla presentazione del Rapporto Luiss-Ipsos sul gioco.

"Serve, però, un aggiornamento normativo costante per dare certezze e un orizzonte adeguato per fare imprese. Il problema delle proroghe è sotto gli occhi di tutti. Ma noi come Parlamento e Governo non siamo stati capaci di muoverci con cognizione di causa e responsabilità. Invito l’esponente del Governo, il sottosegretario Freni a ragionare su questa riflessione".

Pittella si sofferma poi sulla "stratificazione delle leggi degli enti locali", per concludere:
"Quindi partendo dall’accordo del 2017 della conferenza Stato Regioni, si deve provvedere al testo unico e al riordino che è prodromico alla riassegnazione delle concessioni.

 

Articoli correlati