Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Il Dl Ucraina è legge: le misure sul gioco

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Approvato definitivamente dal Senato il Dl Ucraina e le disposizioni che reca su giochi e bingo.

 

Il decreto legge sulla crisi in Ucraina è legge dello Stato. Con 214 voti favorevoli, 35 contrari e nessuna astensione, l'Assemblea del Senato, giovedì 31 marzo, ha rinnovato la fiducia al Governo con l'approvazione definitiva, nel testo licenziato dalla Camera, del ddl n. 2562, di conversione, con modificazioni, del d-l n. 14, recante disposizioni urgenti sulla crisi in Ucraina. Il provvedimento è stato incardinato in Aula mercoledì 30 marzo senza la relazione delle Commissioni riunite 3a e 4a che l'hanno esaminato in sede referente a partire dal 22 marzo.

Nel testo ci sono disposizioni in materia di integrazione salariale che vedono fra i beneficiari anche sale giochi e biliardi (codice Ateco 93.29.3), sale bingo (93.29.9), parchi divertimenti e parchi tematici (93.21).

Alle aziende di tali settori che hanno esaurito la disponibilità dei trattamenti ordinari di integrazione salariale e si trovano ancora in difficoltà viene data la possibilità di chiedere l'erogazione di un assegno di integrazione salariale per un massimo di otto settimane fruibili fino al 31 dicembre 2022.

 

Share