skin

Gioco non autorizzato, Rinascimento VdA chiede lumi al Comune di Aosta

01 aprile 2022 - 06:33

All'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Aosta la mozione del gruppo Rinascimento VdA che invita la Giunta a prendere provvedimenti per un locale con slot non autorizzate.

Scritto da Redazione
Gioco non autorizzato, Rinascimento VdA chiede lumi al Comune di Aosta

Si torna a parlare di gioco nelle sedute del consiglio comunale di Aosta del 6 e 7 aprile.

All'ordine del giorno infatti figura anche una mozione sul tema proposta dai consiglieri comunali dei gruppi Rinascimento VdA: Giovanni Girardini, Eleonora Baccini, Roberta Carla Balbis e Cristina Dattola.

La mozione, intitolata “Il gioco d’azzardo e la posizione dell’Amministrazione comunale”, prende le mosse dalla reiterata chiusura di un locale del centro cittadino da parte della Questura per uso non autorizzato delle slot machine e il perdurante funzionamento degli apparecchi nonostante la sanzione.

 

I consiglieri sottolineano “la totale assenza di presa di posizione da parte dell’Amministrazione comunale” e impegnano la Giunta a pronunciarsi in merito, sospendendo la licenza dell'esercizio in questione, e comunque a “comunicare al Consiglio e alla cittadinanza il perché del silenzio rispetto a questa situazione incresciosa ed iniqua che si è venuta a creare”.
 

Articoli correlati