skin

Friuli Venezia Giulia, proroga norme sul gioco in Gazzetta - Serie Regioni

16 maggio 2022 - 11:06

Sulla Gazzetta ufficiale - Serie Regioni si parla di proroga dei termini per l’adeguamento al distanziometro per le location di gioco del Friuli Venezia Giulia.

Scritto da Redazione
Friuli Venezia Giulia, proroga norme sul gioco in Gazzetta - Serie Regioni

Dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale - Serie generale del mese scorsol'ulteriore proroga dei termini per l’adeguamento al "distanziometro" di sale da gioco, sale scommesse, bingo e videolottery del Friuli Venezia Giulia approda anche sulla terza Serie Speciale - Regioni.

Nel testo, che fa riferimento alla legge 29 dicembre 2021 , n. 23 - Legge collegata alla manovra di bilancio 2022-2024, all'articolo 8 si legge "7. Il comma 1 dell'articolo 7 della legge regionale 17 luglio 2017, n. 26 (Modifiche alla legge regionale 14 febbraio 2014, n. 1 (Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo, nonche' delle problematiche e patologie correlate)), è sostituito dal seguente: '1. Le attività in corso alla data di entrata in vigore della presente legge si adeguano al divieto di cui all'articolo 6, comma i, della legge regionale 1/2014, come sostituito dall'articolo 3, entro il termine delle concessioni governative attualmente in essere, la cui scadenza è fissata al 20 marzo 2022, salvo ulteriori proroghe'".

Come noto, il termine ultimo per adeguarsi originariamente era il 31 agosto dello scorso anno; poi le concessioni di gioco sono state prorogate, in ossequio al decreto Cura Italia, fino al 30 giugno, ossia di tre mesi dopo la fine dello stato di emergenza.
 

Articoli correlati