skin

Camera, arriva il 'sì' definitivo al Ddl Ucraina

19 maggio 2022 - 14:12

Dopo la fiducia, votata ieri, arriva l'approvazione definitiva della Camera alle misure per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina.

Scritto da Daniele Duso
Camera, arriva il 'sì' definitivo al Ddl Ucraina

La Camera approva in via definitiva il disegno di legge sull'Ucraina, Ddl conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21, recante misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina.

Nella mattinata di oggi, 19 maggio, alle 11,30, si è svolta una informativa urgente del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, sugli ulteriori sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina. Un incontro seguito da un dibattito al quale è intervenuto un rappresentante per gruppo. Quindi l'approvazione definitiva del provvedimento che, lo ricordiamo, riporta in margine anche qualche riferimento al gioco.

Si tratta di un emendamento recante la firma dei senatori di Forza Italia Damiani, Toffanin, Floris, Gallone, Boccardi e introduce nel testo del disegno di legge un altro articolo, il 22-bis "Proroga delle semplificazioni in materia di autorizzazioni di concessioni del suolo pubblico".

Nel testo del Ddl invece non c'è alcun riferimento all'ippica. L'emendamento a firma dei senatori Davide Faraone e Mauro Maria Marino (Italia Viva) che nella sua formulazione originaria parlava di risorse per i nuovi ippodromi, a cui le commissioni riunite incaricate in sede referente avevano dato parere favorevole, è stato poi espunto nella versione approvata.

Articoli correlati