skin

Gazzetta ufficiale: confermata la sola Lotteria Italia

21 giugno 2022 - 11:42

Pubblicato anche il bando di gara per l’affidamento di servizi specialistici per strumenti di analisi dei fenomeni illegali nei giochi.

Scritto da Redazione
Gazzetta ufficiale: confermata la sola Lotteria Italia

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale diventa operativo il decreto firmato dal ministro dell'Economia e delle Finanze,  Daniele Franco che individua per l'anno 2022, la lotteria Italia.

La lotteria, unica a estrazione differita, potrà avere un eventuale abbinamento a trasmissioni televisive

Il decreto de Mef, registrato alla Corte dei conti il 30 maggio 2022, come riporta la Gazzetta ufficiale, considerando "che occorre individuare le lotterie nazionali ad estrazione differita per l'anno 2022, tenendo conto dei risultati conseguiti nell'ultimo biennio dalle medesime lotterie nonché dell'attuale panorama del settore dei giochi", e "ritenuto opportuno confermare per l'anno 2022, come già avvenuto per il precedente anno, l'indizione di un'unica lotteria nazionale ad estrazione differita", considerato che "occorre garantire un adeguato periodo di permanenza sul mercato dei biglietti, anche al fine di consentire lo svolgimento del gioco anche attraverso spettacoli radiotelevisivi", individua dunque la Lotteria Italia quale unica lotteria  nazionale ad estrazione differita.

 

Ed è in Gazzetta ufficiale anche il bando di gara per l’affidamento di servizi specialistici in ambito Mongo Db per gli strumenti di analisi e discovery dei fenomeni illegali nei giochi per Sogei Spa.

"L’appalto è aggiudicato da una centrale di committenza. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it”. Così riporta la Gazzetta ufficiale. 

"Il valore totale stimato, Iva esclusa è di 708.000,00 euro. La durata del contratto d’appalto o dell’accordo è di 36 mesi. Il contratto d’appalto non è oggetto di rinnovo.  Condizioni di partecipazione: abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale è ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del Dlgs. n. 50/2016 con le modalità di cui agli artt. 47 e 48 del Dlgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneità sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara”.

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione", riporta sempre il testo in Gazzetta ufficiale, è fissato al 30/06/2022 alle ore 16:00.

Articoli correlati