skin

Assestamento Provincia Trento, pubblicato il testo in vigore

09 agosto 2022 - 08:23

Pubblicato il testo dell'Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2022 - 2024 che ritocca le norme sul gioco.

Scritto da Redazione
Assestamento Provincia Trento, pubblicato il testo in vigore

È disponibile il testo della legge della Provincia di Trento n. 10/2022, relativo all'Assestamento del bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2022 – 2024, che, come noto, ha integrato la normativa vigente in materia di gioco e confermato l'entrata in vigore del distanziometro di 300 metri per le sale da gioco a partire dal 12 agosto, dopo la bocciatura dell'emendamento del  consigliere di Fratelli d'Italia Claudio Cia che chiedeva di posticiparla fino al riordino nazionale.

Scorrendo la legge n° 10, all'articolo 27 “Integrazione dell'articolo 4 della legge provinciale 22 luglio 2015, n. 13 (Interventi per la prevenzione e la cura della dipendenza da gioco)” ecco le norme per cui l'Azienda provinciale per i servizi sanitari dovrà dedicare risorse ad iniziative per prevenire la dipendenza da gioco dei giovani.

“1. Alla fine del comma 1 dell'articolo 4 della legge provinciale n. 13 del 2015 sono inserite le parole: 'Nell'ambito di queste iniziative, l'Azienda provinciale per i servizi sanitari dedica parte delle risorse a specifiche iniziative per la prevenzione della dipendenza da gioco dei giovani e per il riconoscimento delle situazioni di rischio di dipendenza dei giovani da videogiochi e gioco on line'. 2. Alla copertura degli oneri derivanti dall'applicazione di quest’articolo provvede l'Azienda provinciale per i servizi sanitari con il proprio bilancio”.
 

Articoli correlati