skin

Dl Aiuti bis, al Senato l'esame delle commissioni Bilancio e Finanze

20 settembre 2022 - 09:24

Passa all'esame congiunto delle due commissioni del Senato l'Aiuti bis, che contiene alcune misure a sostegno del settore del gioco.

Scritto da Daniele Duso
Senato_Palazzo-Madama_980.jpg

Il decreto legge Aiuti bis prosegue il suo iter e passa oggi, 20 settembre 2022, all'esame del commissioni Bilancio e Finanze del Senato, in seduta congiunta.

La misura a sostegno delle imprese colpite dal caro energia, ddl n. 2685, di conversione del decreto-legge n. 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali, come abbiamo ricordato nei giorni scorsi contiene alcune misure che sono di interesse anche per il settore del gioco.

Il decreto, infatti, interviene innanzitutto rafforzando il bonus sociale elettrico e gas per il quarto trimestre 2022. In secondo luogo il decreto azzera gli oneri generali di sistema nel settore elettrico anche per il quarto trimestre 2022 e riduce l’Iva per le somministrazioni di gas metano per combustione per usi civili e industriali nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022. Inoltre, sempre per il quarto trimestre 2022, l’Arera - Autorità di regolazione per energia reti e ambiente provvederà a mantenere inalterati gli oneri generali di sistema nel settore del gas in vigore nel terzo trimestre. Infine, si prorogano i crediti d’imposta in favore delle imprese anche per il terzo trimestre 2022 e si dispone la proroga della riduzione dell’accisa sui carburanti sino al 20 settembre 2022.

Altri articoli su

Articoli correlati