skin

Lotta al match fixing: Delrio "Italia pronta alla firma della convenzione"

21 ottobre 2014 - 13:37

Anche l'Italia è pronta a firmare la convenzione europea contro il match fixing. Lo ribadisce il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, nella conferenza stampa conclusiva della riunione informale dei ministri dello Sport dell'Ue.

Scritto da Redazione
Lotta al match fixing: Delrio "Italia pronta alla firma della convenzione"

"Anche noi aderiremo alla convenzione".Già Giovanni Panebianco, direttore generale dell’Ufficio dello Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione del convegno sul match fixing a Milano, aveva sottolineato: "L'Italia ha contribuito alla stesura della convenzione, insieme ad altri paesi, quindi sarebbe curioso se non dovesse essere sottoscritta da parte nostra. Come spiegato il ritardo della firma non è dovuto a un cambio di visione ma è soltanto legata alla contingenza della procedura avviata in Europa e alla responsabilità che il paese ha rispetto alla commissione Ue".

Intanto, la commissaria europea allo sport, Androulla Vassiliou afferma che la "convenzione contro il match fixing è all'esame del servizio giuridico e presto sara' firmata".

Articoli correlati