skin

Diritti televisivi, Agcm: 'Comunicazione eventi, no a interazioni con scommesse sportive'

19 marzo 2018 - 16:31

L'Agcm evidenzia che nel comunicare eventi sportivi, chi è in possesso di diritti Tv non deve fare interazioni con le scommesse.

Scritto da Amr
Diritti televisivi, Agcm: 'Comunicazione eventi, no a interazioni con scommesse sportive'

"Nelle comunicazioni al pubblico degli eventi non possono essere inseriti dal licenziatario in alcun caso e sotto alcuna forma, interazioni con attività di scommesse sportive, né possono essere visualizzate attività o risultati di attività collegate a tali scommesse sportive". Lo afferma l'Autorità garante della concorrenza e del mercato, in riferimento agli “Obblighi editoriali e in materia di pubblicità”, nel deliberare la conformità al Decreto Legislativo 9 gennaio 2008, n. 9, recante “Disciplina della titolarità e della commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi e relativa ripartizione delle risorse”, dei risultati e dei criteri adottati nella procedura competitiva dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A nell’assegnazione dei Diritti Audiovisivi per il territorio italiano relativi al Campionato di Serie A per le stagioni 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021, a favore della società Mediapro Italia Srl.

Articoli correlati