skin

Monitoraggio Group of Copenaghen, accordo Glms-Consiglio d'Europa

22 giugno 2018 - 08:45

Glms, deal con il Consiglio d'Europa per contribuire alle attività di monitoraggio di Group of Copenhagen.

Scritto da Gt
Monitoraggio Group of Copenaghen, accordo Glms-Consiglio d'Europa

 

 

Il Global Lottery Monitoring System (Glms) e il Consiglio d'Europa hanno firmato oggi un memorandum d'intesa informale sulla cooperazione tra Glms e Group of Copenaghen (GoC), la rete di piattaforma nazionale creata dal Consiglio d'Europa, come previsto dall'articolo 13 della Convenzione sulla manipolazione delle competizioni sportive CETS 215.
La cooperazione riguarda principalmente il contributo di Glms alla fase sperimentale del LogBook di GoC. Il LogBook è stato creato come parte delle attività di Group of Copenaghen per coordinare la ricezione e lo scambio di avvisi tra le piattaforme nazionali partecipanti a Group. Glms e il Consiglio d'Europa lavoreranno insieme anche per il supporto delle singole piattaforme nazionali.

Il Presidente di Glms, Ludovico Calvi, ha commentato: "Glms ha cooperato attivamente ed efficacemente con il Consiglio d'Europa e siamo entusiasti di unire ulteriormente le forze a livello globale con riferimento alla significativa iniziativa di Group of Copenaghen e alla fase sperimentale del suo Logbook operativo. Non vediamo l'ora di fare del nostro meglio per contribuire al suo sviluppo e al suo successo». Il Segretario di Convention, Mikhael de Thyse, aggiunge: "GLMS ha mostrato un forte sostegno a tutte le attività di Convention Secretariat, incluso il progetto KCOOS+, e siamo convinti che la rete, le competenze e l'esperienza di GLMS svolgeranno un ruolo significativo per lo sviluppo efficiente e anche per le attività del LogBook di GoC".

 

Articoli correlati