skin

Match fixing, Glms fa il punto su settembre: 13 avvisi su eventi sportivi

05 ottobre 2021 - 15:04

Nel riepilogo su tutte le attività mensili di settembre Global lottery monitoring system riporta 13 avvisi di rischio match fixing

Scritto da Ca
Match fixing, Glms fa il punto su settembre: 13 avvisi su eventi sportivi

Quello di settembre è stato un mese denso di impegni per Global lottery monitoring system, a partire dai 13 avvisi per sospetto match fixing raccolti sulle partite. Dal team di Glms operations, inoltre, sono stati sviluppati tre rapporti di analisi su richiesta di membri e partner.

Illustrando tutte le attività svolte negli ultimi 30 giorni, il presidente Ludovico Calvi sottolinea che le attività educative Glms, ad esempio, sono proseguite con interazioni efficaci con le federazioni calcistiche e le autorità governative nella regione Caf, attraverso il Fifa global integrity program, sviluppato insieme all'Unodc, nonché attraverso progetti Erasmus+ e con le forze dell'ordine attraverso Integrisport Next, sviluppato da Cscf.

Glms poi ha anche contribuito attivamente ai progetti del Consiglio d'Europa Flags (Football local alerts global strategy) e Kccos+ (Keep crime out of sport).
 
“Dal punto di vista operativo, abbiamo continuato a monitorare tutte le competizioni sportive mentre la stagione sportiva si avvicina al culmine", spiega Calvi. "Il tennis e gli esport sono ancora sotto stretto monitoraggio e continueremo ad aumentare il nostro livello di vigilanza mentre le restrizioni Covid-19 si stanno allentando”.
 
Inoltre Glms partecipa alla conferenza annuale dell'International association of gaming regulators e discute l'integrità dello sport e la cooperazione tra le parti interessate alla prima sessione di sensibilizzazione di Integrisport Next in Estonia.
Glms collabora alla ricerca di fatti di Integriball sull'educazione dei calciatori di base e delle donne a Cipro e con i suoi membri partecipa al Summit della comunità di scommesse sportive a Barcellona.
 
Glms ha preso parte l'8 settembre a un webinar della task force dell'Interpol sul match fixing nelle partite amichevoli, discutendo la propria esperienza durante il Covid-19.
 

Articoli correlati