skin

Tavolo tecnico, Marasco: 'Nuove regole moderne su betting e sport'

26 gennaio 2022 - 16:05

Il presidente di Logico, Moreno Marasco, conferma al sottosegretario Valentina Vezzali la disponibilità a partecipare al tavolo tecnico per lo sport.

Scritto da Anna Maria Rengo
Tavolo tecnico, Marasco: 'Nuove regole moderne su betting e sport'

Esiste una necessità “non più rinviabile” di avviare “un confronto allargato che affronti, in modo strutturale e completo, le numerose criticità e difficoltà del mondo dello sport”.

Lo afferma il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, nel sostenere la proposta avanzata dalla Figc di aprire un confronto tra tutte le componenti per affrontare la crisi del comparto.

Dichiarazioni, quelle della Vezzali, che trovano consenso e disponibilità anche da parte del presidente di Logico, Moreno Marasco: “Confermiamo al sottosegretario allo Sport, onorevole Valentina Vezzali, la nostra disponibilità e siamo pronti a partecipare ad un tavolo tecnico per tornare a sostenere lo sport, rivalutando, a distanza di tempo, i risultati del divieto di sponsorizzazione sul contrasto al gioco d’azzardo problematico. Prima dell’entrata in vigore del decreto Dignità siamo stati i primi a sostenere la necessità di una regolamentazione sulle sponsorizzazioni del settore", afferma.

Oggi, prosegue Marasco, "diciamo che non bisogna tornare indietro alla situazione pre-divieto, ma andare avanti superando questa disposizione con una regolamentazione moderna ed europea, per ristabilire l’unico rapporto di natura economico-finanziaria che deve esserci tra il betting e lo sport, che è quello appunto della sponsorship, ricordando che il circuito di scommesse legali assume il ruolo di presidio di legalità dell’integrità sportiva, monitorando in tempo reale i flussi e segnalando quelli anomali alle autorità”.

 

Articoli correlati