Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Il Tribunale del Riesame dissequestra Ced, Scarano: “Bet 1128 illegittimamente esclusa da mercato dei giochi”

  • Scritto da Amr

tribunaleL’avvocato Vincenzo Maria Scarano, in qualità di difensore della società Centurionbet Ltd –Bet 1128, comunica che il Tribunale del Riesame di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha emesso un nuovo provvedimento disapplicativo di un decreto di convalida di sequestro probatorio di un ced emesso lo scorso 31 ottobre dal sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale stesso. “In questo procedimento penale per la prima volta nei confronti di un book estero vengono analizzate le motivazioni riguardanti l’impugnativa proposta avverso l’ultimo bando di gara 2012, riconoscendo come discriminatorie le ragioni che sottendono lo stesso ricorso, motivo per cui la Bet 1128 non ha potuto partecipare al bando di gara 2012. Anche in questo caso – osserva l’avvocato - il Collegio non solo applica, in favore della Bet 1128, i principi espressi con la nota sentenza ‘Costa-Cifone’ ma si richiama anche e soprattutto ai principi generali della sentenza Placanica che, continuo a ribadire, detta ancora oggi i principi generali a cui lo Stato Italiano deve attenersi. Quindi in sostanza si ritiene che la Bet 1128 è illegittimamente esclusa dal mercato dei giochi e quindi discriminata tanto da emettere un provvedimento disapplicativo delle norme penali incriminatrici”.

L’avvocato Scarano ricorda infine “le ulteriori pronunce positive dopo la impugnazione del bando di gara 2012 che per motivi ancora una volta chiaramente discriminatori (…) non trova ancora una rapida conclusione per l’aggiudicazione delle concessioni, lasciando ancora una volta fuori dal mercato operatori come Centurionbet Ltd – Bet 1128 che al contrario avrebbero voluto esserne parte integrante ma con regole più chiare, certe e meno discriminatorie quali quelle attuali”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.