Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Penale Totocalcio: il Tar Lazio accoglie ricorso di People's e la annulla

  • Scritto da Sm

Il Tar del Lazio accoglie il ricorso di People’s e annulla la penale milionaria (960mila euro) sul Totocalcio chieste dai Monopoli di Stato.

 

“Il Collegio osserva che le medesime ragioni che inducono a radicare la giurisdizione di questo Tribunale sulla presente controversia conducono anche a ritenere fondati i primi due motivi di ricorso. Si deve infatti ribadire che, a seguito della modifica del rapporto concessorio disposta con l’atto integrativo n. 15114, la quantificazione delle somme dovute per l’inadempimento degli obblighi relativi ai flussi finanziari rientra nel novero dei poteri pubblicistici, la cui applicazione deve essere preceduta ed accompagnata da precise garanzie procedimentali e sostanziali connesse al rispetto dei principi di ragionevolezza, proporzionalità e non automaticità richiamati nell’art. 2, comma 2, secondo periodo, del decreto legge n. 40 del 2010, convertito dalla legge n. 73 del 2010. Pertanto il provvedimento impugnato è illegittimo perché non risulta preceduto da una formale contestazione dei ritardi nei versamenti dei flussi finanziari e perché le somme dovute a titolo di penale sono state quantificate facendo applicazione della previgente disciplina posta dall’art. 26 comma 2, lett. c), della convenzione di concessione n. 4340”.

Share