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Di Zanni (Betfair Italia): “Puntiamo a ripetere il successo del Regno Unito”

12 giugno 2014 - 09:21

“Betfair ha ottenuto buoni risultati nell’anno fiscale 2014 e ci stiamo impegnando affinché in Italia si ripeta il successo registrato nel Regno Unito”. Claudio Di Zanni, Country Manager Betfair Italia, commenta così i risultati preliminari per l’anno fiscale concluso il 30 aprile 2014 di Betfair Group plc, i cui ricavi hanno mostrato un incremento del 2% nell’anno fiscale, raggiungendo i 393.6 milioni di sterline.

Scritto da Redazione
Di Zanni (Betfair Italia): “Puntiamo a ripetere il successo del Regno Unito”

Ottimi risultati sono stati ottenuti in termini di profittabilità, con l’Ebitda in crescita del 24% a 91.1 milioni di sterline e gli utili prima delle tasse in crescita del 61% a 61.1 milioni. Come noto, Betfair è l’inventore del rivoluzionario Betting Exchange, ora disponibile su www.betfair.it assieme al tradizionale Sportsbook.

 

I risultati finanziari di Betfair Group comprendono anche i ricavi dello Sportsbook italiano e i primi proventi derivanti dall’Exchange, lanciato in Italia nel mese di aprile 2014. Entrambi i prodotti sono collaudati e pronti ad affrontare l’impegnativo periodo dei Mondiali di calcio, durante il quale si prevede un crescente numero di scommesse sportive piazzate via smartphone e tablet.

Betfair si posiziona come l’operatore più adatto al  mercato delle scommesse live a scopo ricreativo, grazie alla funzionalità Cash Out che offre ai giocatori la possibilità di uscire da una scommessa prima che un evento sportivo si sia concluso, conservando parte dei profitti e bloccando o limitando le perdite.

Dalle prime scommesse ‘mondiali’ piazzate sullo Sportsbook di Betfair.it, l’Italia risulta tra le prime sette squadre considerate favorite, quotata a 26. Il Brasile è il primo nel mercato ‘Vincente Mondiali’ a 3,75, seguito dall’Argentina (5,00) e dalla Germania (6,00). La Spagna, campione del mondo in carica, si attesta al 4° posto (6,50).

 

GLI INVESTIMENTI ATTESI - “A tale scopo, stiamo investendo su persone, prodotto e marketing. In Italia, il trend è particolarmente incoraggiante; dal lancio dell’Exchange stiamo crescendo costantemente e i consumatori italiani stanno mostrando un grande interesse per i nostri prodotti, compresa l’innovativa funzionalità Cash Out. Stiamo adesso entrando in uno dei momenti più entusiasmanti per il nostro settore, i Mondiali, e per questo periodo stiamo preparando delle attività di marketing avvincenti dedicate ai nostri clienti italiani”.

 

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