Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Match fixing: Fifa, Fifpro e Interpol lanciano campagna informativa e un Dvd

  • Scritto da Redazione

Fifa, Fifpro e Interpol hanno lanciato oggi la campagna mondiale contro il match fixing durante il congresso del sindacato mondiale dei calciatori (Fifpro) a Tokyo. Si vuole così aumentare la consapevolezza dei pericoli a quali si va incontro nel truccare le partite, fornire modelli positivi per i giocatori e educare su come riconoscere, resistere e segnalare eventuali tentativi di manipolazione degli incontri. Durante il lancio della campagna congiunta, le tre organizzazioni hanno distribuito un Dvd prodotto dall’Interpol, nel quale si danno ai giocatori gli strumenti principali di cui hanno bisogno per aiutarli a combattere il fenomeno.

“Oggi è l’inizio di un approccio coordinato tra le nostre tre organizzazioni nella lotta contro le partite truccate - afferma segretario generale FifPro, Theo Van Seggelen - la Fifa, Interpol e FifPro hanno già avviato iniziative di rilievo in passato ma ora concentrando le nostre risorse, siamo in grado di proteggere l’integrità del gioco e dei suoi attori principali ad un nuovo livello. Con questo Dvd, ci proponiamo di fornire un più preciso strumento su come affrontare e segnalare le partite truccate”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.