skin

Condono Ctd: aderiscono Betaland, Goldbet e Planetwin365, oltre 2mila i punti sanati

02 febbraio 2015 - 18:24

Oggi l'ufficialità ma il pagamento ad Adm e Mef è avvenuto già venerdì scorso e altri 900/1.000 punti di Goldbet saranno condonati come previsto dalla Legge di Stabilità dello scorso fine anno.

Scritto da Ca
Condono Ctd: aderiscono Betaland, Goldbet e Planetwin365, oltre 2mila i punti sanati

Un investimento di diversi milioni di euro per l'operatore che punta a regolarizzare la sua posizione e, secondo quanto apprende Gioconews.it, piazzarsi tra i primi tre player della betting industry italiana. Come detto il pagamento sarebbe avvenuto già lo scorso weekend e oggi si sono definiti i dettagli. Ora al via un lavoro assai profondo per il passaggio dei sistemi e dei players sul punto it.
Dovrebbe aver confermato quindi anche Planetwin365 e sarebbero altri mille circa i punti che diventeranno legali tramite il condono.
Per ora sarebbero oltre 2.000 i punti a sanare la loro posizione secondo i dettami della Stabilità considerando i 900/1000 di Golbet e i 100 di Betaland.

La stima sarebbe di 7.000 esercizi sul territoio ed è evidente la riuscita solo a metà dell'operazione se però si considera la stima del 50% degli esercizi su cui il Governo contava. Dovrebbero entrare nelel casse dell'erario circa 150 milioni di euro da questa operazione e mancheranno poco meno di 80 milioni di euro ai conti della Stabilità. 

Articoli correlati