skin

Paddy Power: al via la campagna 'Cambiamo gli schemi #Allacciamoli!'

23 febbraio 2015 - 08:36

Roma - Oggi è il grande giorno e, come lo scorso anno, prende il via la campagna dallo slogan 'Cambiamo gli schemi #Allacciamoli!', mettiamo l'omofobia in fuori gioco. A lanciare l'iniziativa le Associazioni Nazionali Arcigay e ArciLesbica, con il supporto di Paddy Power. La campagna viene presentata oggi in Campidoglio al cospetto di numerose autorità sia del mondo istituzionale che di quello sportivo.

Scritto da Ca
Paddy Power: al via la campagna  'Cambiamo gli schemi #Allacciamoli!'

“Ci sono schemi di gioco che non cambiano mai. Ma ce ne sono altri che abbiamo il dovere di cambiare. Sono gli schemi mentali, i pregiudizi come l’omofobia. Con un gesto semplice tutti insieme possiamo farlo e mettere così le discriminazioni di genere sessuali/affettivo fuori gioco”, dicono gli organizzatori. 
Per affrontare questa sfida sono stati inviati i Lacci Arcobaleno a ogni singolo club professionistico, del mondo del calcio, basket e pallavolo, oltre a numerosi personaggi popolari, noti al grande pubblico.
“Chiediamo di scendere in campo indossando i Lacci Arcobaleno in particolare nelle giornate che vanno dal 27 febbraio al 2 marzo o nei giorni immediatamente antecedenti, per dire in modo forte e chiaro il NO alla discriminazione verso le persone gay, lesbiche e transgender”.
Basterà indossare, anche simbolicamente, i lacci e divulgare questo importante messaggio attraverso canali social quali facebook e twitter per renderlo virale e raggiungere così il maggiore numero di persone possibile. A tal proposito vi invitiamo ad utilizzare l’hashtag #Allacciamoli per dare massima riconoscibilità all’iniziativa.

Articoli correlati