Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Iaia (Giochi e società): "Chiarezza delle regole e accertamento del loro rispetto"

  • Scritto da Ac

Roma - “L’emersione serve a regolarizzare il settore delle scommesse e rappresenta la sicurezza di regole certe. Fino ad oggi sono esistite due reti, una legale e una non legale, ma ora vogliamo chiarezza e coerenza, anche attraverso la regolarizzazione degli operatori esteri”. Parola di Emilio Iaia presidente di Giochi e Società, nel corso del forum organizzato da Obiettivo 2016 al Salone Margherita di Roma.

Solo così si potrà avere, secondo Iaia, una rete unica. “"Basta con la teoria delle convergenze parallele. Condividendo gli obiettivi dichiarati dallo stesso Governo, chiediamo alle amministrazioni competenti l'effettiva applicazione delle norme di contrasto espressamente previste dalla legge, nei confronti di chi non ha ritenuto opportuno aderire alla regolamentazione".

Secondo Iaia esistono le tre C del mercato che sono: certezza, chiarezza, coerenza. "Regole chiare e trasparenti di accesso al mercato e del relativo modus operandi; certezza di una chiara e trasparente distibuzione dei poteri tra stato ed enti locali; chiara definizione delle dimensioni del mercato in cui si dovrà operare; graduale liberalizzazione nella gestione del prodotto".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.