Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Integrità degli eventi sportivi, focus del Consiglio dell'Ue sul match fixing

  • Scritto da Gt

Il Consiglio dell'Unione Europea adotta le sue conclusioni sull'integrità dei grandi eventi sportivi e si parla anche di match fixing.

Nella seduta del 19 maggio, il Consiglio dell'Unione Europa ha adottato delle conclusioni per garantire l'integrità, la trasparenza e il buon governo dei maggiori eventi sportivi. Le conclusioni propongono delle misure per implementare tali principi a livello nazionale ed europeo ed evidenziano la necessità di “prevenire ogni forma di discriminazione e le minacce dell'integrità dello sport, come il doping il match fixing e la violenza”.

Le conclusioni sottolineano anche la necessità di un dialogo costante tra gli Stati membri, la Commissione e il movimento sportivo, oltre che il ruolo delle autorità pubbliche nazionali, regionali e locali, per quanto riguarda gli aspetti finanziari, infrastrutturali, di tutela ambientale, sicurezza e protezione, nonché nelle pianificazione e sostenibilità dei grandi eventi sportivi.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.