Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Al via la Social Media Week Milano, betting protagonista

  • Scritto da Redazione

Al via l’edizione 2017 della Social Media Week di Milano in programma dal 13 al 16 giugno, spazio al betting con il convegno promosso da Gioco News.

 

Da oggi, 13 giugno, e fino al 16 a Milano è tempo di Social Media Week. L’evento, organizzato da Business International – Fiera Milano Media e patrocinato dal Comune di Milano, vedrà susseguirsi nel coWorking Space Talent Garden panel di relatori, aziende e influencer provenienti dal mondo del web e del digital.

A Milano ci sarà anche Gioco News, media partner dell'appuntamento e promotore del convegno su “Sport Betting & Media”, con la partecipazione dei maggiori bookmaker italiani e di ospiti d'eccezione come l’ex Campione del Mondo ed opinionista, Fulvio Collovati, e il giornalista sportivo Massimo Caputi.


“Ci fa molto piacere organizzare anche l’edizione di Milano di questa edizione della Social Media Week di Milano”, dichiara Antonio Greco, Ceo di Fiera Milano Media. “alla quale abbiamo deciso dare un taglio più business to business, anche a significare la potenza dei social media come strumento di comunicazione valido ad affermare il made in Italy nel mondo. Il tema di quest’anno - prosegue Greco – sarà ‘Language and the Machine (Algorithms and the Future of Communication)', uno sguardo su come intelligenza artificiale ed algoritmi impatteranno sul linguaggio e sul modo di comunicare di ognuno di noi”.
 
Gold sponsor di questa edizione della Social Media Week è Salesforce, l’impresa statunitense di cloud computing, che consente alle aziende di connettersi con i propri clienti in un modo innovativo, sfruttando le potenzialità delle tecnologie cloud, social, mobile, del data science e dell’IoT. La presenza di Salesforce alla Social Media Week di Milano si articolerà in una serie di interventi relativi a temi quali l’intelligenza artificiale applicata alla customer journey, l’utilizzo del social media listening per acquisire lead, l’importanza di un percorso omnicanale, il modello 1/1/1 del brand.
 
Quest’edizione di Social Media Week porta con sé alcune importanti novità, come il SMW passport, attraverso cui sarà possibile registrarsi a tutti gli appuntamenti, e la SMW app, tramite cui si potrà consultare l’agenda, scoprire gli speaker ed entrare in contatto con gli altri partecipanti. Sarà sufficiente scaricare l’app Topi dall’AppStore (IOS) o dal PlayStore (Android) e inserire il codice smwmilan.
 
La manifestazione sarà inoltre caratterizzata da una rinnovata attenzione ai contenuti, che oltre ai temi del mondo social e digital, includeranno topic significativi nell’ambito dell’innovazione, come ad esempio quello dell’intelligenza artificiale. Per permettere maggiore multidisciplinarietà e un approccio più business-oriented, anche i format si evolveranno, con l’introduzione di workshop, tavole rotonde aperte al pubblico, laboratori.
 
Per la prima volta, inoltre, il calendario della Social Media Week darà spazio a slot organizzati dalle più importanti manifestazioni fieristiche ideate e organizzate dal Gruppo Fiera Milano, di cui Business International – Fiera Milano Media è parte. Ad esempio, il 13 giugno alle 16.30 si terrà il panel dal titolo “The community is the message! Sovrapponendo layer di mondi digitali sul mondo reale”, ospitato da Homi, il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita. La Borsa Internazionale del Turismo (Bit), che dal 1980 raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo oltre a un numeroso pubblico di appassionati di viaggi, ospiterà
due appuntamenti: il 13 giugno alle 18.00 “Marketing emozionale per il turismo” e il 14 giugno alle 9.00 “Best in Travel – Progettare dialoghi per i turisti moderni”. Host, la fiera dedicata al settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie, il 14 giugno sarà protagonista dell’incontro “Comunicare nella ristorazione” alle ore 11.00, e dell’evento “Social Chef Strategy: gli ingredienti della ristorazione online” alle 11.30. Sempre il 14 giugno, alle 18.00, Fondazione Fiera Milano, che promuove la realizzazione di iniziative di sviluppo economico, sociale, culturale e scientifico, ospiterà il talk “Open innovation per le piccole imprese: associazioni e fiere possono essere utili?”.
 
Tra gli eventi in programma per la prima giornata, si ricorda il panel “Natural Born Mobile”, condotto da Emanuela Zaccone, digital enterpreneur, co-founder e Marketing manager di Tok.tv. Da non perdere anche “Mixed reality nel turismo”, in cui il docente e consulente Maurizio Goetz affronterà il passaggio epocale dal turismo degli oggetti al turismo dei significati. Infine, si consiglia la lecture “Brand a 5 sensi”, con Graziano Giacani, direttore creativo e ideatore di Brand Festival, Premiata Fonderia Creativa.
 
Il programma completo della Social Media Week Milan è disponibile sul sito www.socialmediaweek.org/milan dove è ancora possibile registrarsi per partecipare agli eventi con SMW passport.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.