skin

Scommesse sportive, Sportradar acquisisce Mocap Analytics

12 ottobre 2017 - 14:07

Sportradar acquisisce Mocap Analytics, azienda specializzata nella creazione di contenuti sportivi originali. 

Scritto da Redazione
Scommesse sportive, Sportradar acquisisce Mocap Analytics

 

Aria di novità in casa Sportradar Us che ha appena acquisito Mocap Analytics, Inc. L'acquisizione combina la leadership di Sportradar nei dati sportivi con l'esperienza di Mocap nello storytelling potenziato dall'Intelligenza artificiale. Insieme, perseguiranno nuove opportunità per sviluppare dati di tracking dei giocatori per attirare gli appassionati di Nba, Nfl e altri sport.

 

"Mocap Analytics ha sviluppato in anteprima un software per lo storytelling alimentato dall'Intelligenza artificiale e algoritmi per il coinvolgimento dei fan e hanno creato per anni ricchi contenuti per l'Nba e l'Nfl", ricorda Carsten Koerl, fondatore e Ceo di Sportradar.

"Grazie alla combinazione dei loro software e algoritmi con i nostri dati e le partnership, i nostri clienti saranno in grado di fornire contenuti fruibili, visivi e originali su tutte le piattaforme e i canali di tutto il mondo. I nostri 'Game Stories' e 'Game Stream' saranno i primi prodotti a portare in vita queste esperienze. Questa acquisizione ci permette di perseguire un'emozionante area di crescita dove una cosa è certa: la discussione dei fan non sarà mai la stessa".
 
 
Mocap Analytics, fondata nel 2012 dai dottori di ricerca al Caltech Arian Forouhar e Eldar Akhmetgaliyev, ha creato contenuti sportivi originali per anni,
a partire ad un accordo con la stagione 2012-2013 dei Golden State Warriors, squadra della loro città natale, la prima a usare la loro tecnologia.
"Lo storytelling degli sport è un'area in cui le macchine e gli esseri umani possono lavorare insieme per arricchire l'esperienza dei fan e le conversazioni", afferma Arian Forouhar, co-fondatore e Ceo di Mocap Analytics. "Ora abbiamo una posizione unica nel mercato, combinando il libero accesso ai dati di tracciamento dei giocatori, le partnership che coprono ampi canali di distribuzione, e potenti funzionalità di narrazione. Collaborare con il leader globale di questo settore ci permette di rimanere all'avanguardia dello sport e della tecnologia e di estendere la portata dei nostri dati in tutto il mondo".
 
Da quando è stato fondato 16 anni fa, Sportradar è stata una risorsa affidabile per gli sport e le leghe più influenti e importanti del mondo, a cominciare da Nfl ed Nba.
 

Articoli correlati