skin

El e Engso: nuova partnership per la tutela dello sport

19 dicembre 2017 - 09:55

El e Engso rinnovano il loro impegno comune per uno sport di base europeo ispirato e orientato ai valori.

Scritto da Redazione
El e Engso: nuova partnership per la tutela dello sport

Engso ed El hanno deciso di rinnovare la loro partnership per altri due anni, per ulteriori progetti e attività che supporteranno ulteriormente la strategia delle due associazioni.

Il presidente El, Hansjörg Höltkemeier, afferma: "La strategia di entrambe le associazioni si basa su valori fondamentali simili, come la società, l'integrità e la responsabilità e sono convinto che su questa base nei prossimi due anni raggiungeremo molti più risultati, portando la cooperazione sul un livello superiore, nel più alto interesse di uno sport di base credibile, fondato sui valori e ispiratore in Europa".

Il presidente di Engso, Carlos Paula Cardoso, ha inoltre evidenziato: "Spinto dal nesso naturale tra le due associazioni, vedremo come Engso ed El possano essere ulteriormente supportarsi l'un l'altro. Dobbiamo lavorare ulteriormente insieme per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dello sport di base in Europa e sull'importanza dei membri El in questo campo, ma anche vedere come possiamo sostenere ulteriormente la reciproca strategia attraverso attività concrete".
El e Engso collaborano da 9 anni. Durante l'ultimo trimestre, le due associazioni hanno raggiunto molti risultati, tra cui l'organizzazione di eventi di successo durante la Settimana europea dello sport (Ewsop), in cui hanno sollevato questioni di rilievo, il lancio del progetto di co-finanziato Erasmus + Aspire "per l'integrazione dei rifugiati attraverso lo sport e la promozione dell'importanza dello sport di base in diversi forum".

Articoli correlati