Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Calvi (Glms): 'Impegno globale contro il match fixing nello sport'

  • Scritto da Redazione

Glms, movimento olimpico e sportivo a confronto su come gli sport e le lotterie possono diffondere cultura di integrità, contro il match fixing.

Il 28 e 29 gennaio Global Lottery Monitoring System ha tenuto presso il Museo Olimpico di Losanna un seminario di formazione-educazione con l'obiettivo di formare i suoi membri a utilizzare la sua piattaforma di monitoraggio, nonché di sensibilizzarli sulle buone pratiche delle lotterie lavorando a stretto contatto con il movimento sportivo a livello nazionale e diffondendo una cultura dell'integrità.

Per l'occasione, il workshop è stato organizzato da Glms in stretto coordinamento con il Comitato olimpico internazionale, evidenziando la stretta relazione tra le lotterie e il mondo dello sport ai massimi livelli.

 

Le lotterie e le organizzazioni sportive nazionali sono state incoraggiate ad approfittare della loro stretta relazione a livello nazionale e creare ulteriori programmi educativi nel più alto interesse dell'etica sportiva. I membri Glms hanno anche avuto l'opportunità di ricevere una formazione su strumenti di educazione / prevenzione ad hoc creati esclusivamente dall'associazione per l'integrità.
 
Il presidente di Glms, Ludovico Calvi, dichiara: "Sono molto soddisfatto dell'organizzazione e del successo di questo evento formativo al Museo Olimpico di Losanna. Grazie a questo evento, i nostri membri non solo hanno avuto la possibilità di familiarizzare ulteriormente con le nostre attività di intelligence e monitoraggio, ma sono stati anche ispirati a diventare più attivi nelle iniziative di educazione e prevenzione, come raccomandato anche dalla Convenzione del Consiglio d'Europa sulle manipolazioni delle competizioni sportive. Sono stato anche lieto di vedere molti dei nostri partner, Ioc, Fifa, Uefa, Interpol e Europol, coinvolti attivamente nel supportare Glms nel perseguimento di uno dei nostri principali obiettivi strategici - educazione e prevenzione - ed evidenziare come Glms aggiunge valore alla loro integrità attività”.
 
Il capo dell'unità Om Pcm, Friedrich Martens, aggiunge: "Il movimento olimpico fa molto affidamento sul supporto delle lotterie e quando si tratta di prevenire la manipolazione della concorrenza, le lotterie attraverso Glms sono state un nostro partner importante. Siamo stati lieti di dare il benvenuto alle lotterie di tutto il mondo al Museo Olimpico e discutere - insieme con varie federazioni internazionali e parti interessate - come le lotterie e lo sport potrebbero unire ulteriormente le forze per cooperare in modo più efficace nella lotta contro la manipolazione della concorrenza. Non vediamo l'ora di rafforzare la nostra cooperazione con Glms in questa direzione".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.