skin

Match fixing, Glms: 'Segnalate 33 partite nel I° trimestre 2019'

06 giugno 2019 - 10:05

Global lottery monitoring system pubblica report sul I° trimestre 2019: 33 partite segnalate per sospetto match fixing, 20 nel calcio.

Scritto da Redazione
Match fixing, Glms: 'Segnalate 33 partite nel I° trimestre 2019'

Durante il primo trimestre del 2019, Global lottery monitoring system ha segnalato 33 partite ai suoi partner su 198 alert generati dal suo sistema di monitoraggio sui possibili casi di match fixing.

Gli avvisi ai partner hanno coperto una vasta gamma di sport in questo trimestre, tra cui calcio, pallacanestro, tennis, badminton, pallavolo, sport elettronici e hockey su ghiaccio. Il calcio è lo sport che ha attivato la maggior parte degli avvisi, seguito da basket e hockey su ghiaccio.

 

Il presidente di Glms, Ludovico Calvi, commenta: "Glms è un'associazione di integrità globale e, pertanto, è della massima importanza per noi essere completamente trasparenti riguardo ai risultati delle nostre attività di monitoraggio e di intelligence. Come leggerete, il 2019 è iniziato in modo molto dinamico per Glms, dopo aver segnalato un numero significativo di corrispondenze sospette a tutti i nostri membri e partner. Glms continuerà a fare del suo meglio per migliorare ulteriormente la qualità delle nostre operazioni di integrità, nel massimo interesse dell'etica e della credibilità dello sport".
 
 
LE SEGNALAZIONI - La maggior parte delle segnalazioni riguarda il calcio per il quale sono state notate irregolarità durante il monitoraggio quotidiano: 12 partite erano riferite all'Uefa e 8 partite sono state segnalate alla Fifa. Le restanti relazioni sono state condivise con il Comitato olimpico internazionale (Ioc), Tennis Integrity Unit (Tiu), La Liga, E-sports Integrity Coalition (Esic, Interpol, Rfef Victoria Police, Bwf o autorità di regolamentazione locali.
Dei 198 avvisi generati nel primo trimestre del 2019, 149 sono stati creati prima dell'inizio della partita mentre erano presenti 6 avvisi in base alle variazioni delle quote in gioco, 43 avvisi sono stati attivati ​​dopo la fine delle partite.
Di questi 198 avvisi, 11 erano in codice rosso e la maggior parte delle partite è finita come previsto. C'erano 66 avvisi gialli e 86 verdi. Il resto era il risultato di una richiesta o di informazioni fornite dai membri o partner di Glms.
Il calcio è stato di gran lunga lo sport che ha generato la maggior parte degli allarmi, con 128 segnalazioni nel primo trimestre dell'anno. Ci sono stati 37 avvisi dal basket e 15 avvisi dall'hockey su ghiaccio.
Dei 198 avvisi, 12 sono stati generati a causa di variazioni di probabilità sospette, che sono state riportate principalmente durante il gioco, 63 avvisi sono stati generati in seguito a significative variazioni delle probabilità con la maggior parte di essi che non hanno portato a un problema di integrità dopo ulteriori indagini e analisi; 62 sono stati creati a causa di notizie relative al team, aggiustamenti alla motivazione o prezzi di apertura sbagliati mentre il resto di essi sono principalmente il risultato di informazioni o richieste da membri o partner.
 

Articoli correlati