skin

Sportradar sbarca anche nella Nfl, fornirà dati per media e giochi

12 agosto 2019 - 14:37

L'accordo pluriennale con la National Football League rende Sportradar il distributore esclusivo dei dati ufficiali della Lega sui mercati globali dei media e dei giochi.

Scritto da Gt
Sportradar sbarca anche nella Nfl, fornirà dati per media e giochi

La National Football League (Nfl) e Sportradar, il principale fornitore mondiale di dati e contenuti sportivi, hanno annunciato oggi un ampliamento della loro partnership esistente, che autorizzerà la distribuzione dei dati ufficiali della Nfl e contenuti per più fan in tutto il mondo.

Dal 2015, Sportradar è il distributore esclusivo della Nfl di statistiche play-by-play ufficiali, nonché i dati di tracciamento dei giocatori proprietari della NFL Next Gen Stats (Ngs) verso i media. La partnership originale includeva la creazione della piattaforma di ricerca all'avanguardia di Sportradar, Radar360, che viene utilizzata dalla NFL, dai suoi club membri e dai media. Questi aspetti del deal continueranno nel nuovo accordo.

Il rinnovo si espande in modo significativo sulla partnership esistente, inclusa la distribuzione esclusiva di dati play-by-play ufficiali in tempo reale e dati Ngs agli operatori di scommesse sportive negli Stati Uniti e a livello internazionale dove le scommesse sportive sono legali e regolamentate. I dati ufficiali su licenza miglioreranno la velocità e l'accuratezza dei dati Nfl e miglioreranno le protezioni per i consumatori. Inoltre, Sportradar avrà ora il diritto di distribuire feed di giochi audiovisivi (Av) dal vivo ai libri dello sport in determinati mercati internazionali.

La Nfl utilizzerà anche i servizi di integrità completi e pluripremiati di Sportradar per monitorare le scommesse in tutti i giochi Nfl (preseason, stagione regolare e postseason). La NFL e i suoi club avranno anche accesso ai seminari e ai prodotti di educazione all'integrità di Sportradar per garantire il mantenimento degli elevati standard di integrità della NFL.

"Sportradar è stato un partner eccellente negli ultimi quattro anni e ha fornito alla lega, ai nostri team e al mercato dei media prodotti innovativi per i dati", ha affermato Hans Schroeder, Vice Presidente esecutivo e Direttore operativo di NFL Media. "Non vediamo l'ora di lavorare con Sportradar per fornire dati ufficiali rapidi e precisi sul campionato che innoveranno e miglioreranno le esperienze per i nostri fan su tutte le piattaforme."
"Siamo entusiasti di diventare l'esclusivo partner di distribuzione dei dati della Nfl, senza dubbio una delle partnership più importanti nella storia di Sportradar. Siamo fiduciosi di massimizzare la nostra forte collaborazione con la Nfl e di fornire prodotti innovativi in ​​tutto il mondo dei giochi, della fantasia e dei media ", ha affermato Carsten Koerl, Amministratore delegato di Sportradar. "In quanto leader globale inequivocabile nei dati sportivi, siamo nella posizione ideale per supportare la Nfl nel fornire prodotti innovativi per migliorare il modo in cui i fan vivono il gioco e aiutare a mantenere la costante integrità della competizione Nfl.”

Articoli correlati