skin

Totocalcio e concorsi collegati, Adm: 'Montepremi più ricco'

20 agosto 2019 - 09:39

L'Agenzia delle Dogane dei Monopoli rende note le nuove regole per la schedina del Totocalcio e concorsi collegati con l'inizio del campionato di calcio.

Scritto da Redazione
Totocalcio e concorsi collegati, Adm: 'Montepremi più ricco'

In occasione dell’inizio del Campionato di calcio di serie A, dopo la pausa estiva, riprendono anche i concorsi pronostici sportivi “Totocalcio”, “Il 9”, “Totogol” e la scommessa sportiva a totalizzatore “Big Match”. E ci sono novità anche sul fronte del montepremi a disposizione dei giocatori, come spiega in una nota l'Agenzia delle Dogane dei Monopoli. 

Con il prossimo concorso – il numero 22 – in programma tra il 24 e il 26 agosto 2019, in base all’art.1, comma 637, della legge 30 dicembre 2018, n.145, cambia infatti la ripartizione della posta di gioco per il “Totocalcio”, “Il 9” e per il “Totogol”. Sono state apportate delle variazioni anche alla scommessa sportiva “Big Match”. Infatti, la posta verrà così suddivisa: percentuale destinata al montepremi 75 percento; percentuale destinata al compenso del concessionario 5 percento; percentuale destinata al punto vendita a titolo di aggio: 8 percento; percentuale destinata alla società Sport e salute Spa: 12 percento.

"Rispetto alla precedente normativa - spiega Adm - per i concorsi pronostici 'Totocalcio', 'Il 9', 'Totogol', il montepremi aumenta dal 50 al 75 percento della raccolta, mentre per la scommessa sportiva a totalizzatore 'Big Match'” la percentuale del montepremi passa dal 57 al 75 percento, con un sostanziale incremento delle risorse a disposizione dei giocatori".

 

Articoli correlati