skin

Stranomitis (Altenar): 'La tendenza è scegliere più elementi B2B da diversi fornitori'

20 febbraio 2020 - 15:12

Scommesse e soluzioni, parla il Coo di Altenar, Dinos Stranomitis che segnala la pratica di tendenza di scegliere elementi specifici da diversi fornitori B2B. 

Scritto da Cesare Antonini
Stranomitis (Altenar): 'La tendenza è scegliere più elementi B2B da diversi fornitori'

 

 

La preferenza per una soluzione di “one stop shop“ tra gli operatori è un ricordo del passato, afferma il Coo di Altenar, Dinos Stranomitis. Ora è pratica moderna per le aziende di scommesse e giochi B2C scegliere elementi specifici da diversi fornitori B2B.

Parlando con SBC News all'ICE di Londra, ha affermato che Altenar continuerà a specializzarsi nella fornitura di una soluzione di scommesse sportive, sia per i nuovi clienti sia per un pool esistente di partner, tra cui KTO Apuestas, SVL in Giamaica e Lottoland.

"Ricordo che anni fa alcune grandi aziende di software cercavano un fornitore di solution per tutto", ha detto Stranomitis. “Ma ora la tendenza sta cambiando. Penso sempre di più agli operatori che stanno cercando di trovare aziende specializzate. È pratica moderna scegliere più elementi specifici da diversi fornitori”.

Una specie di puzzle che punta alla grande qualità, comunque: “Quello che cerchiamo di raggiungere è principalmente quello di specializzarci nella soluzione di scommesse sportive, perché, dalla nostra analisi, le aziende che cercano di coprire l'intero spettro degli strumenti per gli operatori e di fare tutto, non hanno tanto successo. Perdere la concentrazione probabilmente non è una buona idea, mentre d'altra parte concentrarsi su elementi specifici permette di performare molto di più”.

SVL in Giamaica era passato all'agenda sportiva Altenar nel 2019 perché il precedente fornitore della rete aveva "perso il treno della modernizzazione", segnala sempre Stranomitis, prima di aggiungere che le scommesse sportive in Giamaica sono un vantaggio per il business della lotteria del paese.

"Il prodotto giamaicano è un fattore determinante per la lotteria - per noi un progetto chiave al quale prestiamo molta attenzione", ha spiegato. "È un mercato fantastico, non ha grandi volumi ma un notevole profitto."

Stranomotis ha anche discusso della variegata gamma di nuovi clienti della sua azienda, dall'impostazione dello standard in Colombia con Wplay all'entrata in altri territori emergenti in tutta l'America Latina, al lancio con Lottoland e all'assistenza di nuovi clienti sia in Italia che in Svezia.
Ha detto: "È un grosso errore se, per esempio, qualcuno crede che la Colombia e il Perù siano la stessa cosa. Anche il Brasile è diverso nella misura in cui hai bisogno di un approccio diverso nel complesso. L'Argentina sta aspettando le licenze e nessuno sa cosa accadrà.
“Ogni paese è diverso, ma alla fine, a volte, è importante trovare le persone giuste. Non si tratta necessariamente di nazionalità, ma più di mentalità. Se trovi le persone giuste con cui lavorare, a volte il Paese dove ti trovi è irrilevante. "

 

Articoli correlati