skin

Stanleybet perde il suo presidente e storico ceo, John Whittaker

01 giugno 2020 - 17:16

Stanleybet perde il suo presidente e storico ceo, John Whittaker: le parole piene di commozione del ceo attuale, Giovanni Garrisi. 

Scritto da Cesare Antonini
Stanleybet perde il suo presidente e storico ceo, John Whittaker

In una lettera ai ricevitori è stato Giovanni Garrisi, ceo di Stanleybet, a dare l’annuncio per la morte di John Whittaker, lo storico presidente del gruppo Stanleybet che si è dovuto arrendere ad un male incurabile: “Malgrado sapessimo tutti che stava affrontando da 3 anni la sua lotta - spiega Garrisi - la sua morte ci coglie di sorpresa perché John aveva partecipato, non più tardi di giovedì della scorsa settimana, ad un meeting di direttori, dando il suo contributo come sempre. E nulla lasciava presagire la rapidità con cui gli eventi si sono succeduti”.

Whittaker aveva lasciato la direzione della compagnia a Garrisi assumendo comunque il ruolo di presidente non esecutivo del board. Ruolo che ha mantenuto con onore fino all’ultimo meeting.

Garrisi si è rivolto al suo collega e amico in maniera diretta: “John avevamo un rapporto così forte che sono sicuro che mi ascolti. Ti ho conosciuto a Liverpool quel luglio del 1996, ben 24 anni fa, quando ho costruito con la Stanley la prima operazione per portare il betting fuori dall’Inghilterra. Siamo andati insieme a lanciare la prima operazione in Croazia e ho dovuto sperimentare il tuo rigore e il tuo esempio”.

E ancora. “Sei stato il mio mentore, il mio migliore amico di sempre, la guida luminosa e sicura per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter ammirare, seguire, essere trainati dalla tua attività. Il tuo esempio, la tua risolutezza, la tua severità, sempre orientata verso la ricerca della giustizia”.

Il finale: “Vi scrivo per segnalarvi, anche per chi non lo conosceva, che ci sono persone per le quali si può dire che non sono vissute invano. John era una di queste persone”.

 

Articoli correlati