skin

Adm: 'Confronto aperto per il rilancio del Totocalcio'

21 luglio 2020 - 10:10

Adm organizza il primo open hearing dedicato alla riforma dei concorsi pronostici sportivi e al Totocalcio, lunedì 27 luglio, dalle ore 11 alle 13.

Scritto da Redazione
Adm: 'Confronto aperto per il rilancio del Totocalcio'

 

“Il Totocalcio tra novità e tradizione. Prospettive a confronto”. Si intitola così il primo open hearing dedicato alla riforma dei concorsi pronostici sportivi, organizzato dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli per lunedì 27 luglio, dalle ore 11 alle 13.

Sotto la lente la riforma sancita dall’articolo 1, comma 634, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, con un focus sul Totocalcio: l’incontro con un’ampia platea di soggetti esterni all’Agenzia consente di analizzare criticità e potenzialità di un gioco a premi caro non solo ai tifosi del calcio e divenuto oramai parte dell’immaginario collettivo.

 

Un momento di confronto che vede Adm affiancata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Ufficio per lo sport) e da Sport e salute Spa (Direzione marketing e sviluppo) nell’ascolto di soggetti esterni e di operatori del settore per raccogliere osservazioni e proposte circa il rilancio dei concorsi pronostici sportivi e, in particolare, del Totocalcio.

L’open hearing si terrà in modalità zoom conference e sarà aperto a soggetti esterni e operatori del settore che potranno aderire compilando e inviando all’indirizzo di posta elettronica adm.openhearing@adm.gov.it il modulo di adesione reperibile anche sul sito istituzionale dell’Agenzia, in modo da segnalare i nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti.

Adm si riserva di selezionare e contingentare le adesioni ove ragioni tecniche od organizzative lo impongano.
 

Articoli correlati