skin

Glms aggiorna gli Statuti: 'Pronti alle nuove sfide dell'integrità sportiva'

29 settembre 2020 - 09:05

Global Lottery Monitoring System aggiorna i suoi Statuti così da adeguarsi alle nuove sfide in materia di integrità dello sport.

Scritto da Redazione
Glms aggiorna gli Statuti: 'Pronti alle nuove sfide dell'integrità sportiva'

Nuove sfide, nuovi strumenti, anche statutari. A seguito della recente assemblea generale dei membri di Global Lottery Monitoring System che, a causa del Covid-19, si è dovuta svolgere in forma scritta, Glms ha aggiornato i propri Statuti così da riflettere l'evoluzione degli scenari dell'integrità sportiva, dando così l'opportunità a nuovi soggetti di cooperare tra le parti interessate nella lotta alla corruzione sportiva fornendo loro uno status di membro e beneficiando dei numerosi servizi di Glms.

Data l'espansione del dominio dell'integrità sportiva negli ultimi anni e la necessità di intraprendere azioni e responsabilità collettive a livello globale, Glms, un'associazione senza scopo di lucro, e le lotterie dei suoi membri comprendono che sta diventando essenziale essere in grado di cooperare con altri stakeholder per contrastare efficacemente il fenomeno della corruzione sportiva.

Gli Statuti Glms, si legge in una nota, devono riflettere i vari cambiamenti nel mondo delle lotterie (ovvero le lotterie che agiscono come regolatori e l'apertura del mercato delle scommesse sportive negli Stati Uniti) e la propria evoluzione negli ultimi cinque anni, fornendo servizi di monitoraggio, analisi, implementazione legale e ricerca, istruzione, prevenzione e coinvolgimento nel progetto.

Questo è fondamentale per mantenere la rotta nella sua missione di diventare l'entità più credibile e rispettata al mondo nella lotta contro le manipolazioni sportive e nella salvaguardia dell'integrità e dei valori dello sport, cooperando con gli stakeholder pubblici e privati ​​a livello globale.
Pertanto, a seguito di un attento studio e valutazione approfondito da parte del comitato esecutivo Glms, nonché dei membri fondatori collettivi, European Lotteries e World Lottery Association e votato dai membri individuali, lo Statuto Glms è stato modificato.

Guardando al futuro, prosegue Glms, le partnership attuali e future hanno l'opportunità di essere integrate nell'appartenenza al Dna dell'associazione come membri associati per garantire che ci sia uno scambio bidirezionale e il massimo beneficio negli sforzi per l'integrità dello sport e nei servizi di Glms. L'appartenenza a Glms coinvolge le parti interessate a comprendere che fanno parte di un'associazione, la famiglia Glms, condividendone la missione, la visione e i valori attraverso attività strategiche e il suo codice di condotta e statuti.

 

Articoli correlati