skin

Enada primavera, sfida al campione mondiale paraolimpico di biliardino

14 marzo 2013 - 10:01

Oltre alle tante innovazioni elettroniche e multidimensionali, nei padiglioni dell'Enada primavera in corso a Rimini Fiera fino al 15 marzo c’è spazio anche per lo svago più tradizionale e per la solidarietà. In casa Cogetech (Pad. A5, Stand 080), fino a domani si disputa la ‘iZi Balilla League’, torneo su 8 tavoli dove sarà possibile sfidare Francesco Bonanno, campione del mondo paraolimpico di calcio balilla tenutosi a Nantes agli inizi del 2013.

Scritto da Redazione GiocoNews

Per sei ore al giorno, il 36enne varesino si allena su quello che è considerato l’antesignano dei social games, il ‘biliardino’ o ‘calcio balilla’ che dir si voglia, un classico di ogni età.
“Mi alleno quotidianamente – dice – e gioco a biliardino da quando avevo sei anni. Mi preparo da solo, ci si perfeziona meglio per giocare nelle varie categorie (nazionale, internazionale, al volo). Adesso mi sto concentrando sul campionato italiano, che si terrà a Milano. Cercherò di vincerlo, per bissare il primo posto conseguito a Nantes”.
 
Enada, quindi, è anche occasione per parlare di beneficienza e solidarietà. Al termine della manifestazione, Cogetech fornirà il suo sostegno agli sportivi disabili, donando alla Federazione paraolimpica italiana calcio balilla i tavoli da gioco su cui ci si sta sfidando in fiera. Cogetech, inoltre, ha creato la 'iZiLove Foundation', fondazione benefica che si propone di sviluppare iniziative di carattere assistenziale e solidale per contribuire al benessere, al miglioramento della qualità di vita e della coesione sociale delle popolazioni più svantaggiate.

Articoli correlati