skin

Friuli, Ussai (M5S): 'Aumentare controlli su attuazione legge gioco'

11 novembre 2019 - 08:37

Il consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, Andrea Ussai (M5S), chiede più controlli nelle attività di gioco per verificare il rispetto della legge.

Scritto da Redazione
Friuli, Ussai (M5S): 'Aumentare controlli su attuazione legge gioco'

"Avevamo segnalato da mesi alla polizia locale di Trieste alcune violazioni alla legge regionale di contrasto al gioco d'azzardo e la necessità di aumentare i controlli. Ringraziamo il prefetto e le Forze dell'ordine cittadine per il lavoro svolto".

Lo dichiara il consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, Andrea Ussai (Movimento Cinque Stelle), dopo una serie di controlli in 50 attività di gioco del territorio disposti dalla prefettura di Trieste nei giorni scorsi che hanno portato a tre multe per il mancato rispetto del divieto di oscuramento delle vetrine dei locali, la presenza di un minore all'interno di una sala scommesse e il sequestro in un bar di tre slot machine non conformi.

"La presenza di un minore riscontrata in uno dei locali controllati - rileva Ussai - è un fatto grave, che dovrebbe indurre anche il Comune a un cambio di passo nell'ottemperare alla legge, provvedendo in tempi rapidi al censimento dei luoghi sensibili e alla regolamentazione degli orari di utilizzo delle slot".
 

Articoli correlati