skin

Brian Schmidt, il ‘musicista’ dei videogame entra nel team Stern Pinball

06 settembre 2014 - 08:33

Un nuovo acquisto per Stern Pinball, il più grande produttore al mondo di flipper in attività, che continua l’espansione del proprio team di sviluppo. Si tratta di Brian Schmidt, un vero pioniere nel settore audio dei videogame, che entra quindi a far parte del gruppo Stern. Brian è un nuovo punto di forza del nostro team. Siamo entusiasti di aggiungere la sua esperienza nella creazione e gestione delle sonorità nello sviluppo dei nostri flipper”, commeta Gary Stern, Presidente e Ceo di Stern Pinball.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Brian Schmidt, il ‘musicista’ dei videogame entra nel team Stern Pinball


Schmidt è considerato una sorta di guru nel suo lavoro: nel 2008 ha ricevuto il Lifetime Achievement Award dalla Audio Game Network, dopo aver creato la musica di giochi e suoni usando tecnologia all'avanguardia, dal 1987. La sua lista di creazioni comprende oltre 140 giochi e un elenco di clienti tra cui: Stern Pinball, Bungie, Zynga, Microsoft, Sony, Electronic Arts e molti altri.
Brian ha lavorato per importanti aziende, tra cui Microsoft e Williams ed è attualmente consulente attivo nell’industria dei videogiochi. Schmidt ha creato anche GameSoundCon, unica conferenza del settore dedicato alla composizione di musiche dei giochi e sound design.
"Sono sempre stato un grande fan di Stern Pinball e ho avuto la possibilità di lavorare con loro in passato, quindi non potrei essere più felice di entrare a far come un membro del team ", commenta Brian Schmidt.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati