skin

Favarelli (AnotheReality): 'Realtà virtuale, investimenti in crescita'

18 ottobre 2017 - 13:15

Ad Enada Roma Matteo Favarelli, direttore operativo della software company AnotheReality, fa il punto sulla realtà virtuale e suoi spazi nelle sale giochi.

Scritto da Ca
Favarelli (AnotheReality): 'Realtà virtuale, investimenti in crescita'

 

Roma - "Parliamo di realtà aumentata come Pokemon Go mentre nella virtuale si costruisce un ambiente totalmente inventato. E' mista, lo dice la parola stessa ovviamente.
Gli investimenti stanno crescendo e nel 2020 saranno di miliardi. Anche in banca avremo un visore con il quale fare delle operazioni bancarie con un impiegato virtuale".

A dipingere questo scenario è Matteo Favarelli, co-fondatore e direttore operativo della software company AnotheReality, nel suo intervento dedicato alle sale giochi e agli eventi Virtual reality nell'incontro sul tema "Intrattenimento 2.0: tra VR, eSports, arcade, nuove tecnologie e normative” allo stand Sapar ad Enada Roma, mercoledì 18 ottobre.

"È comunque una tecnologia costosa e ancora poco diffusa proprio per i costi. Ed è anche molto delicata e non si trova la giusta chiave di volta per monetizzarla.
Intanto nei cinema e in alcune sale stanno aprendo sale e spazi dove giocare a questo tipo di giochi e intrattenimento. Dentro gli Uci cinema abbiamo provato a fare qualche evento ma non è facile. A livello legale è alla stessa stregua dei videogiochi e c’è da aspettare prima di avere un quadro preciso e sicuro", conclude Favarelli.
 

Altri articoli su

Articoli correlati