skin

Chiliz, investimento milionario sulle organizzazioni eSports

25 maggio 2018 - 08:37

La piattaforma di eSports Chiliz.com annuncia un investimento milionario a favore di organizzazioni impegnate in alcune gare di videogiochi.

Scritto da Redazione
Chiliz, investimento milionario sulle organizzazioni eSports

 

Chiliz.com, la piattaforma di eSports in cui i fan hanno voce in capitolo nella gestione del business del team, investirà almeno 10 milioni di dollari in partnership con organizzazioni che gareggiano in giochi tipo Battle Royale.
Chiliz crede che i giochi di Battle Royale offrano un ottimo mix di intrattenimento e valori sportivi. L'entusiasmo sia dei giocatori che dei fan, insieme all'incredibile pubblico richiesto dal format - i fan hanno guardato quasi 41 milioni di ore di contenuti Battle Royale (Fortnite e Pubg) su Twitch tra il 7 e il 13 maggio - offrono la base perfetta su cui costruire iniziative guidate e controllate dai fan.
In dettaglio, Chiliz investirà in piccole organizzazioni di eSports, consentendo loro di entrare nel mondo di Battle Royale o collaborerà con organizzazioni più grandi per consentire ai suoi fan di costruire un'esperienza nuova e unica.

"Forniremo finanziamenti e la nostra piattaforma di coinvolgimento dei fan/monetizzazione dei fan per organizzazioni eSports che stanno cercando di entrare nel competitivo panorama di gioco Battle Royale. Il nostro obiettivo è dare il via a una nuova visione di come le organizzazioni possono connettersi con i fan per un approccio più inclusivo agli esport. Siamo lieti del feedback che Chiliz ha ricevuto dai dirigenti di alcune delle più grandi e conosciute organizzazioni eSport", afferma Alex Dreyfus, Ceo di Chiliz.
La piattaforma Chiliz, basata sui blockchain, fornisce una soluzione ai due principali problemi che oggi affronta l'industria degli eSports - mancanza di coinvolgimento dei fan e mancanza di finanziamenti. Chiliz è lo strumento finale di coinvolgimento dei fan, attraverso il quale i team possono anche garantire finanziamenti essenziali. In cambio di tale finanziamento i team devono consentire ai fan di prendere determinate decisioni di gestione. Ad esempio i fan possono votare su un elenco, decidere quale avversario può affrontare un giocatore, scegliere quale gioco giocheranno o anche quali pelli "indosserà" la squadra. È come il fantasy football ma con risultati reali.
Il team dietro Chiliz ha recentemente assicurato oltre 27 milioni di dollari in collocamento privato attraverso la sua vendita di gettoni collegati ai blockchain e annuncerà presto la cifra finale di investimento che è stata assicurata. Chiliz funzionerà direttamente con l'icona di Twitch Dr DisRespect e altri importanti streaming a supporto della sua visione globale.

 

Altri articoli su

Articoli correlati