skin

L'anno d'oro dell'amusement: record di presenze e spesa

05 giugno 2018 - 10:48

La stagione appena iniziata si preannuncia come quella dei record per i parchi a tema secondo le stime degli analisti. 

Scritto da Redazione
L'anno d'oro dell'amusement: record di presenze e spesa

Sarà una stagione da ricordare per i parchi a tema di tutto il mondo quella che ha appena preso il via, con il sopraggiungere della bella stagione. Roba da record, secondo le previsioni del rapporto “Global Theme and Amusement Park Outlook Report” di Iaapa, l'associazione internazionale degli operatori dei parchi da divertimento. Nel 2018 la presenza di pubblico prevista nei parchi a tema e divertimento negli Stati Uniti è di ben 398,5 milioni e la spesa degli ospiti è destinata a crescere fino a 23,58 miliardi di dollari secondo gli analisti.

 

NUOVE ATTRAZIONI - Le montagne russe rappresentano gran parte del nuovo sviluppo negli Stati Uniti e l'abbondanza di nuove giostre ed esperienze - più di 70, secondo una raccolta di Iaapa - includono scivoli d'acqua, kiddie ride e nuove attrezzature a tema.
"C'è davvero qualcosa di nuovo per tutti in questa stagione", spiega Susan Storey, direttore delle comunicazioni dell'organismo. "L'industria è innovativa e dinamica e quest'anno molte destinazioni stanno facendo il pieno di novità, infondendo velocità e divertimento con colpi di scena e persino elementi inaspettati a sorpresa nei loro giochi".
Anche l'industria Fec (Family Entertainment Center, i centri per le famiglie) sta godendo di una robusta crescita negli Stati Uniti e Iaapa ritiene che continui a farlo mentre si avvicina l'importante periodo estivo. "L'estate è sinonimo di amusement e le strutture dei nostri membri continuano a creare esperienze nuove e memorabili per i loro ospiti", aggiunge Storey. "Quest'anno è davvero emozionante per il business dell'intrattenimento”.

Altri articoli su

Articoli correlati