skin

Pagano: 'eSports, futuro roseo, ma bisogna lavorare molto'

14 giugno 2018 - 08:26

Luca Pagano, pioniere degli eSports in italia, interviene al convegno alla Smw di Milano e dà una lettura del mercato italiano.

Scritto da Ac
Pagano: 'eSports, futuro roseo, ma bisogna lavorare molto'

Milano "Il mondo del business è sempre più interessato e attento a quello degli eSports. Il settore ha davanti a sé un futuro molto roseo, ma il lavoro che gli operatori devono fare è tanto". Lo sottolinea Luca Pagano, pioniere degli eSports in italia, giocatore di poker professionista, imprenditore e fondatore del Team Qlash, in occasione dell'evento “eSports: lo spettacolo è iniziato”, organizzato da GiocoNews.it il 13 giugno, all'interno degli spazi espositivi della Cariplo Facotry della Smw di Milano.

Secondo Pagano "l’industria è ancora molto frammentata, e questo pone un problema per chi si affaccia per la prima volta, ma è anche un’opportunità per tutte quelle realtà come Qlash capaci di creare iniziative ad-hoc coinvolgendo l’audience ideale che un eventuale sponsor vuole raggiungere. Il fatto di aver coinvolto da subito un’azienda molto importante quale è Skrill ne è la conferma; il rapporto che abbiamo instaurato non è di semplice 'sponsorizzazione' ma anche, lato Qlash, consulenziale per quanto riguarda iniziative marketing ad-hoc e di business development (per esempio, come adeguare e sviluppare il proprio prodotto in direzione millennials)”.

E sul fronte Italia “si sta già ricavando il proprio spazio all’interno dell’industria eSports mondiale, grazie anche alla diffusione di device mobili e del numero di appassionati che seguono il calcio tradizionale".
 

 

Altri articoli su

Articoli correlati