skin

Masala (Aics): 'Esports sono sport a tutti gli effetti'

09 aprile 2019 - 10:20

Il campione olimpico Daniele Masala, membro di Aics, evidenzia importanza degli eSports alla presentazione del libro sul fenomeno edito da Gn Media.

Scritto da Ca
Masala (Aics): 'Esports sono sport a tutti gli effetti'

 

Roma - “Abbiamo 1 milione di iscritti come ente di promozione sportiva e siamo molto sensibili alle idee di nuovi sport o, come in questo caso, eSports.”

Ad evidenziarlo è Daniele Masala, campione olimpico di Pentathlon moderno, esperto di eSports e membro dell'Aics -Associazione italiana cultura sport, all'evento di presentazione del libro "eSports: un universo dietro al videogioco" oggi, 9 aprile, alla sede dell'Ics - Istituto per il Credito Sportivo di Roma.

 

 

“Il presidente di Aics, Bruno Molea, mi ha pregato di raccontare il nostro incontro con il Cio. Si parla anche di rischi e preoccupazioni e questo libro parla del problema e noi abbiamo partecipato in maniera attiva proprio per questo.
Per essere sport servono regolamenti, allenamento, competizione. Negli eSports non si suda ma sono tanti gli sport che non comportano grande sforzo fisico; comunque anche qui ci sono allenamento, concentrazione, per questo possiamo classificarli come sport.
Aics ha costituito una sezione eGames anche in collaborazione con Qlash di Luca Pagano. Facciamo i nostri migliori auguri per questo libro che parla di un tema nuovo per noi ma forse già consolidato per i millennials”, conclude Masala.
 

Altri articoli su

Articoli correlati