skin

Baldazzi: 'Esports e business, non dobbiamo farci trovare impreparati'

09 aprile 2019 - 10:44

Il vice direttore Ricerche dell'Eurispes Alberto Baldazzi interviene alla presentazione del libro sugli eSports e parla del futuro di questo settore.

Scritto da Redazione
Baldazzi: 'Esports e business, non dobbiamo farci trovare impreparati'

Roma"Siamo orgogliosi e contenti di aver partecipato con i nostri metodi a questo studio perché il ruolo di un istituto come il nostro è proprio quello di studiare i fenomeni che sono allo sviluppo".

Queste le parole di Alberto Baldazzi, vice direttore Ricerche Eurispes, in occasione della presentazione del libro dal titolo "eSports, un universo oltre il videogioco", tenutasi oggi, 9 aprile, alla sede dell'Ics - Istituto per il Credito Sportivo di Roma.

 

"In questo libro si parla di sport ma anche di gioco. C’è tutto in un elemento essenziale che il nostro osservatorio deve tenere per forza in considerazione. Siamo per questo felicissimi di aver contribuito a questo libro che è fondamentale per avviare uno studio su un fenomeno interessantissimo.
 
Sport deriva da 'diporto' e sono concetti più legati al divertimento e a livello nominale e lessicale possiamo dare un fondamento importante agli eSports.
 
La dimensione della socializzazione è un altro tema che negli eSports possono esserci con le competizioni nelle arene ma anche a livello online, anche se la tastiera tende ad isolare.
 
Cosa succederà negli eSports? Di sicuro l’economia influenzerà questo settore come tutti i business. L’importante è farsi trovare pronti e affrontare il futuro".

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati