skin

Gioco online, in Usa i giocatori bypassano i controlli

16 maggio 2019 - 09:22

Secondo Iovation, in Usa, a causa delle restrizioni, i giocatori bypassano i controlli per giocare online, nascondendo la posizione da cui effettuano la giocata.

Scritto da Roberta Falasca
Gioco online, in Usa i giocatori bypassano i controlli

Iovation, una società TransUnion, ha pubblicato i risultati che mostrano come le persone negli Stati Uniti stanno bypassando i controlli di sistema su siti web e app di gioco con vincita i denaro.

L'analisi di Iovation ha rilevato che il 4,13 percento delle transazioni di gioco con vincita in denaro online, provenienti dagli Stati Uniti, prevalentemente a operatori di gioco europei, utilizzava tecniche di evasione come cercare di nascondere la propria posizione di gioco.
 
Questo è il 119 percento più alto dei risultati di Iovation, secondo cui l'1,89 percento delle transazioni di gioco con vincita in denaro online, al di fuori degli Stati Uniti, utilizzano tecniche di evasione.
 
In molti Paesi e Stati, i casinò online sono limitati nell'accettare pagamenti da cittadini statunitensi e quindi non sono in grado di offrire loro servizi di gioco d'azzardo.
 
"Esiste una domanda repressa negli Stati Uniti, dove i giocatori d'azzardo ricorreranno a misure piuttosto estreme per cercare di aggirare le restrizioni per diventare clienti di un sito di gioco straniero", ha detto il vicepresidente esecutivo per lo sviluppo aziendale e co-fondatore di Iovation, Jon Karl.
 
Alcune delle tecniche di evasione che Iovation ha rilevato con le transazioni di gioco online includono l'uso del Tor Browser, nascondendosi dietro un proxy e la mancata corrispondenza della geolocalizzazione.
 
Karl ha aggiunto: "L'intelligenza dei dispositivi si è dimostrata efficace nell'individuare i clienti che tentano di giocare su siti di gioco d'azzardo dai quali sono soggetti a restrizioni.
 
Ciò sarà essenziale per gli operatori di gioco che si lanciano negli Stati Uniti, che dovranno conformarsi alle norme interstatali e limitare il gioco ai confini geografici".

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati