skin

Assemblea Emilia Romagna: 'Avanti con divieto ticket redemption'

29 maggio 2019 - 13:46

L'Assemblea dell'Emilia Romagna boccia risoluzione di FdI per bloccare divieto di utilizzo delle ticket redemption per i minori.

Scritto da Redazione
Assemblea Emilia Romagna: 'Avanti con divieto ticket redemption'

Nella seduta di oggi, 29 maggio, l'assemblea legislativa dell'Emilia Romagna ha bocciato la risoluzione di Fratelli d’Italia con cui si chiedeva alla giunta di sospendere per alcuni mesi il divieto assoluto di ticket redemption per i minori di 18 anni, in quanto non responsabili di alcuna forma di dipendenza o Gap.

La maggioranza dei consiglieri (Partito democratico, Sinistra italiana, gruppo Misto, Movimento Cinque Stelle) ha votato contro la risoluzione, che ha ricevuto il sì solo di Fdi, Forza Italia e Lega nord.

“Abbiamo perso un’occasione – spiegano i consiglieri di Fratelli d’Italia – perché è vero che si parte da un principio corretto di limitare il gioco d’azzardo, ma questo non è gioco d’azzardo: così si va a penalizzare in maniera squilibrata quelle che sono attività dedicate a bambini”.

 

“Un passatempo – secondo i consiglieri di Forza Italia – e dovrebbe preoccupare molto di più l’uso del telefonino”.
 
Ma secondo il Pd “la pericolosità di queste macchinette risiede anche nelle numerose testimonianze del mondo sanitario, perché si va a simulare il gioco d’azzardo provocando le stesse sensazioni che questo suscita negli adulti, pur distribuendo ticket e non denaro”. 
 
Per il M5s “è vero che va tutelata l’attività economica, ma non può rimetterci la salute. Dire ai minori di 18 anni di non usare quelle macchinette è prevenzione”.
 

Altri articoli su

Articoli correlati