skin

Marrocco (Fi): 'Tra effetti pandemia la dipendenza da videogame'

14 aprile 2021 - 07:53

La discussione sulla mozione Lattanzio fa emergere le numerose criticità di competenza del Piano per infanzia e adolescenza.

Scritto da Daniele Duso
Marrocco (Fi): 'Tra effetti pandemia la dipendenza da videogame'

Emerge anche la dipendenza da videogame tra le problematiche "portate" dalla pandemia. Nel corso della discussione sulla mozione con primo firmatario Paolo Lattanzio, concernente iniziative in materia di definizione del Piano nazionale per l'infanzia e l'adolescenza e ulteriori misure in campo educativo ed economico a favore dei minori, i vari interventi alla Camera hanno portato in rilievo le numerose problematiche collaterali della pandemia.

Tra queste ci sarebbe anche quelle relativa alla dipendenza dai videogame, come ha sottolineato la deputata Patrizia Marrocco (Fi) nel suo intervento: "La pandemia non ci ha portato solo il virus - ha detto la depurata forzista -, ma è diventata portatrice anche di altre patologie, come l’aumento delle sindromi depressive, l’autolesionismo, l’incremento dei reati legati al social, alla pedopornografia online, la dipendenza dai videogiochi. I nostri bambini e i nostri ragazzi sono stati tra i soggetti che hanno più sofferto questa situazione".

Altri articoli su

Articoli correlati