skin

New Asgi: 'Amusement lontano da azzardo e illegalità'

26 novembre 2020 - 09:46

L'intervento all'open hearing Adm sul settore dell'amusement da parte dei rappresentanti di New Asgi, Vanni Ferro e Marco Raganini. 

Scritto da Cesare Antonini
New Asgi: 'Amusement lontano da azzardo e illegalità'

 

 

“Vogliamo essere distinti dal gioco d’azzardo legale e soprattutto da quello illegale. Una regolamentazione è necessaria ma lo è soprattutto per far lavorare le persone di cui il settore è composto e che è lontano anni luce dal mood e dalla considerazione che si è avuta in questi anni. Per questo diamo massima disponibilità a lavorare insieme a qualsiasi tavolo di partecipazione”. La New Asgi di Vanni Ferro, associazione che promuove il gioco senza vincita in denaro per l’intrattenimento delle famiglie, è intervenuta all’open hearing organizzato da Adm per riorganizzare le norme di riferimento per il settore dell’amusement.

A completare l’intervento è stato Marco Raganini, socio New Asgi e dell’associazione italiana di riferimento dei bowling: “E’ un settore cruciale e troppo importante anche per tutte le sale bowling d’Italia (250 di cui 80 che portano avanti anche attività agonistica) che possiedono una sala giochi senza vincita in denaro al loro interno. Sono fenomeni importanti per la socializzazione all’interno del nostro tessuto sociale. Lavoriamo con le famiglie e i compleanni e il gioco senza vincita in denaro è diametralmente opposto al gioco legale ma d’azzardo. E’ quindi auspicabile e corretto mettere mano alla regolamentazione anche in baso alle differenze del fatturato con il gambling vero e proprio: avere leggi simili e così pesanti non ha senso proprio in base al substrato economico”.

 

Articoli correlati