skin

Malesia, il primo ministro Ibrahim: 'Nessun secondo casinò allo studio, solo bugie'

26 aprile 2024 - 11:27

Il primo ministro malese smentisce che il Paese stia pensando di autorizzare un secondo casinò.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Anwar Ibrahim

foto tratta dalla pagina Facebook di Anwar Ibrahim

Il leader politico della Malesia, il primo ministro Anwar Ibrahim, ha definito “una bugia” e “non vero” un rapporto di Bloomberg secondo cui il governo malese stava valutando la possibilità di aprire un secondo casinò a Johor, accanto a Singapore.
Diversi media malesi hanno riportato la smentita del primo ministro, tra cui il New Straits Times e il Malay Mail.
"Coloro che hanno proposto l'idea della licenza dei casinò dicono una bugia, non è giusto", ha detto Anwar, citato dal Malay Mail.

Gli ultimi resoconti dei media non hanno chiarito se – come Bloomberg aveva riportato giovedì – il primo ministro avesse incontrato la settimana scorsa due imprenditori del gioco d'azzardo del paese, Lim Kok Thay del gruppo globale di casinò Genting, e Vincent Tan di Berjaya Corp Bhd, azienda attiva nel settore delle lotterie.
Nessuna delle parti menzionate nell'articolo originale di Bloomberg ha confermato i dettagli o risposto alle richieste di commento: secondo i media. Bloomberg ha attribuito le informazioni sulla possibilità di un casinò a Forest City (sviluppo residenziale di Johor) a persone di cui non ha fatto il nome, ma che secondo il portale erano a conoscenza della questione.

Genting gestisce quello che attualmente è l’unico casinò resort della Malesia, Resorts World Genting, a Genting Highlands, fuori dalla capitale nazionale Kuala Lumpur.

Altri articoli su

Articoli correlati