skin

SisalPay, in Emilia Romagna grande propensione all’uso della moneta elettronica

01 dicembre 2015 - 17:28

L’intervento di Maurizio Santacroce (direttore SisalPay) alla convention 'Viaggio nell'Italia che Innova'.

Scritto da Redazione
SisalPay, in Emilia Romagna grande propensione all’uso della moneta elettronica

Si è parlato di ‘finanza per l’innovazione e la crescita digitale dei territori, nella seconda giornata della convention ‘Viaggio nell’Italia che innova’, in programma oggi 1° dicembre al Mast di Bologna. Alla tavola rotonda sul tema aperta dall’intervento di Claudio Costamagna, presidente Cassa depositi e prestiti e Fondo Strategico Italiano, ha preso parte Maurizio Santacroce, direttore Payment and Service del Gruppo Sisal, che ha illustrato gli investimenti tecnologici operato da Sisal sulla propria rete di 40mila terminali prossimali per il pagamento di bollette e servizi, presenti su tutto il territorio, che ha portato in pochi anni il brand SisalPay a rappresentare oltre il 50% del turnover del Gruppo Sisal.

 

QUALCHE DATO - In Emilia Romagna SisalPay mette a disposizione circa 3.000 punti di pagamento SisalPay (circa il 7% sul totale dei 40.000 punti di pagamento SisalPay) per contribuire a semplificare i pagamenti quotidiani dei cittadini e consumatori emiliani. Nei 3.000 punti di pagamento SisalPay presenti in Emilia Romagna nei primi 10 mesi del 2015 (fino ad ottobre) SisalPay ha raccolto oltre 400.000 euro tra Pagamenti (utenze, multe, tributi), ricariche telefoniche e monetica (ricariche di carte prepagate), che rappresentano circa il 7% della raccolta totale in Italia nei punti di pagamento SisalPay. L’Emilia Romagna si contraddistingue nel territorio italiano per una maggior propensione all’utilizzo della moneta elettronica (carta di credito e bancomat) nei punti di pagamento SisalPay:La regione ha inoltre una media di utilizzo delle moneta elettronica per i pagamenti effettuati nei punti di pagamento SisalPay superiore rispetto alla media nazionale (17% media della Regione Emilia Romagna vs una media nazionale del 14%). Grazie a questi numeri, l’Emilia Romagna è al 5° posto tra tutte le regioni per raccolta dei pagamenti effettuati nei punti di pagamento SisalPay con moneta elettronica. SisalPay contribuisce a semplificare l’esperienza di pagamento offrendo una gamma di oltre 500 servizi, tra cui anche servizi di interesse locale: per l’Emilia Romagna si segnalano in particolare le performance dei servizi locali Iren ed Hera.
Nei 3.000 punti di pagamento SisalPay presenti in Emilia Romagna nei primi 10 mesi del 2015 (fino ad ottobre) SisalPay ha raccolto per questi 2 servizi locali circa 53 milioni di euro di raccolta, pari al 29% della Raccolta Pagamenti in Emilia Romagna.

Articoli correlati