skin

Cairoli (Lottomatica): 'Sport strumento di inclusione sociale'

12 dicembre 2016 - 16:30

Fabio Cairoli (Ad Lottomatica) presenta le nuove tappe di 'Vincere da grandi', il progetto sportivo, culturale e sociale per le famiglie che vivono in contesti di disagio.

Scritto da Ac
Cairoli (Lottomatica): 'Sport strumento di inclusione sociale'

Roma - “Il proseguimento del progetto 'Vincere da Grandi' conferma la convinzione di Lottomatica, attraverso il Gioco del Lotto, dell’importanza della collaborazione tra pubblico e privato per realizzare progetti di pubblica utilità. Grazie all’iniziativa realizzata insieme al Coni intendiamo offrire un’opportunità per vivere lo sport quale strumento di inclusione sociale”.

 

Lo dichiara Fabio Cairoli, presidente e amministratore delegato di Lottomatica Holding, alla presentazione delle nuove tappe di 'Vincere da grandi', il progetto sportivo, culturale e sociale destinato alle famiglie italiane che vivono in contesti di disagio promosso da Coni e Lottomatica, con il brand Il Gioco del Lotto.


L’iniziativa, partita il 23 aprile dello scorso anno, ha coinvolto fino ad oggi oltre 800 giovani, toccando quattro tappe: presso il Foro Italico di Roma; a Napoli (Scampia) con Giovanni Maddaloni, Presidente e Maestro dell’A.S.D. Star Judo Club; a Palermo (Zen) con Rachid Berradi, atleta olimpico a Sydney 2000, tra i più forti azzurri del mezzofondo e a Milano (Quarto Oggiaro).

 

'Vincere da grandi' ora arriva a Corviale, nella periferia di Roma, presso la struttura della Ssd Calciosociale, e a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dove i giovani potranno praticare gratuitamente varie discipline sportive.
In un contesto sportivo ed educativo di eccellenza, tutte le attività verranno sempre seguite da tecnici federali e da campioni olimpici che seguiranno da vicino i giovani durante lo svolgimento dei corsi di calcio, atletica, ginnastica ritmica e calcio freestyle. Sono inoltre previsti percorsi e attività specifiche per i giovani con disabilità. Tutti i partecipanti avranno a disposizione il kit di abbigliamento sportivo.
“Lo sport a portata di tutti”: è questo l’obiettivo comune del Coni e del Gioco del Lotto per la promozione sportiva, culturale e sociale come strumento per la crescita della comunità.
 

Articoli correlati