skin

Igt, Celadon nuovo senior vice president Gaming Portfolio

24 aprile 2017 - 11:48

Marco Sala, Ceo di Igt, annuncia la nomina di Fabio Celadon come nuovo senior vice president Gaming Portfolio.

Scritto da Redazione
Igt, Celadon nuovo senior vice president Gaming Portfolio

 

"Fabio Celadon porta oltre 15 anni di esperienza e competenze di gioco globali in varie capacità di gestione di Igt e delle sue aziende legacy. La sua esperienza operativa, unitamente alla sua prospettiva globale e alla conoscenza approfondita dell'industria del gioco, dopo avere supervisionato la strategia, l'intelligence competitivo e le organizzazioni di fusioni e acquisizioni per la società, lo rende ideale per guidare il gruppo di Gaming Portfolio per Igt".

Con queste parole il Ceo di Igt, Marco Sala, presenta la nomina di Fabio Celadon con Senior Vice President, Gaming Portfolio di Igt. Sarà responsabile di cinque aree primarie all'interno dell'organizzazione Gaming di Igt: avanzamenti tecnologici e tendenze del mercato e delle competizioni; ricerca globale, sviluppo e consolidamento delle consegne, e relativa ripartizione dei bilanci e delle risorse; evoluzione del portafoglio dei contenuti; Consolidamento ed esecuzione di roadmap di hardware e contenuti; prestazioni e risultati del prodotto.

 

Celadon ha recentemente ricoperto la carica di amministratore delegato di Igt Grande Cina ((Cina continentale inclusi Hong Kong e Macao e Taiwan, Ndr) e Senior Vice President di Igt International. In questo ruolo, era responsabile della gestione delle attività e delle operazioni di Igt attraverso lotterie, videolottery, scommesse sportive e interattive, e giochi per cellulari in Greater China.Era anche responsabile dello sviluppo strategico delle attività di Igt in Cina, India e Giappone.
Durante la sua carica con Igt e le sue società precedenti, Celadon ha ricoperto la carica di vicepresidente senior della strategia di gruppo e dello sviluppo aziendale di Gtech Spa, dove è stato responsabile della valutazione delle iniziative di crescita strategica e delle fusioni e acquisizioni.
Ha inoltre ricoperto diversi incarichi di strategia, sviluppo aziendale e finanziario tra cui il Cfo di Lottomatica dal 2002 al 2004. A seguito dell'acquisizione di Gtech da parte di Lottomatica, si trasferisce negli Stati Uniti dove ha ricoperto la carica di vicepresidente Gtech New Market Development.
Prima di entrare in Lottomatica, Celadon era partner con Atlantis Capital Partners, società di private equity, e prima di allora ha lavorato per Morgan Stanley a Londra nel dipartimento di fusioni e acquisizioni. Ha una laurea in giurisprudenza conseguita all'Università Luiss Guido Carli di Roma e un Mba alla Columbia Business School di New York.
 

Articoli correlati